Associazione Genitori

L’Associazione Genitori della Scuola Don Bosco è nata il 13 Giugno 1992 sotto la regia di Suor Caterina Bartoletti e contava tra i 34 soci fondatori, insegnanti, genitori e Sacerdoti. Lo scopo dell’Associazione è sempre stato quello di fornire supporto morale ed economico alla Scuola.

L’Associazione si propone, attraverso l’opera dei propri associati, di sostenere con azioni concrete l’attività della scuola.

E’ scopo dell’associazione creare momenti di stimolo e di promozione a favore dello spirito di condivisione e di solidarietà verso tutti, proponendo momenti d’incontro e di aggregazione con i genitori e la comunità parrocchiale in continuità all’azione educativa della scuola, in armonia con gli orientamenti della scuola cattolica per una visione cristiana della persona umana.

Le nostre grandi occasioni di incontro con tutta la scuola e la comunità sono le feste, tra cui le più importanti sono sicuramente la Festa di Benvenuto e la Festa della Famiglia. La Festa di Benvenuto è un importante momento di incontro, che ha luogo all’inizio dell’anno scolastico, dove genitori, alunni e insegnanti si incontrano in una atmosfera spensierata, per condividere la gioia di stare insieme.

La Festa della Famiglia, si colloca alla fine dell’anno scolastico ed è un occasione, non solo per apprezzare il lavoro svolto durante l’anno dai bambini, ma anche per condividere bei momenti insieme a tutte le famiglie ed alla comunità intera prima delle vacanze estive.

Durante l’anno scolastico ci sono anche molte altre occasioni di incontro come la Tortissima o il Carnevale, in cui l’Associazione crea un punto d’incontro tra la Scuola Don Bosco e la comunità di Mezzana.

In tutte queste occasioni l’Associazione Genitori cerca di dare una mano alla Scuola Don Bosco nel creare amicizia, affetto e condivisione

Asilo Nido, Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria